News

20 Gen 2021

Il Gruppo Spinelli di Genova sceglie i tablet rugged di Getac per ottimizzare i propri processi in ambito navale e portuale

Getac_Spinelli_transportonline

 

Le soluzioni fully rugged garantiscono la produttività nel terminal e velocizzano le procedure di trasmissione dei dati.

 

AGRATE BRIANZA – Getac è lieta di comunicare che il Gruppo Spinelli di Genova azienda italiana leader nel settore della logistica in ambito portuale e nel trasporto intermodale, ha scelto le soluzioni fully rugged F110 e T800, per ottimizzare la gestione di documenti e dati tra terminal portuale e sede, dogana e sistema di autorità portuale.


Grazie alla soluzione Getac, il Gruppo Spinelli garantisce la massima efficienza delle attività di carico e scarico dalle navi e il trasporto dei container, operazioni che avvengono con ritmi molto elevati, in ogni periodo dell’anno, sempre in esterno e in condizioni climatiche spesso critiche, come per esempio sotto la pioggia battente oppure sotto la luce diretta del sole. Anche salsedine, umidità e vento, sono fattori che aggravano ulteriormente il contesto lavorativo.


Gli operatori all’interno dei reach staker e il personale addetto alla movimentazione da terra necessitavano di avere quindi in dotazione dispositivi rugged maneggevoli e tecnologicamente avanzati per gestire la mole di dati da raccogliere in fase di imbarco e sbarco dei container, per verificare la situazione sulla nave e all’interno dei container stessi e per raccogliere l’alto flusso di informazioni in entrata e in uscita.


Il Gruppo Spinelli ha scelto la soluzione completa basata sul tablet fully rugged F110 e dock veicolare per il reach staker e il tablet fully rugged T800 con schermo da 8” per gli operatori da terra, che utilizzano il tablet a mani libere. Entrambi i device si sono rivelati ottimali per le esigenze del Gruppo, in termini di prestazioni in mobilità, formato, peso, sicurezza e robustezza. La tecnologia innovativa, LumiBond® 2.0 permette la leggibilità sotto la luce del sole, gli schermi touch sono utilizzabili con i guanti da lavoro, oltre all’ottima connettività Wifi e 4G/LTE, indispensabili per chi lavora in un ambiente portuale pieno di container accatastati, che causano disturbi di ricezione, interferenze e problemi di connessione.


Il tablet F110 abbinato alla dock per veicoli e installato all’interno dell’abitacolo del reach staker, permette all’operatore gestire le informazioni in totale autonomia, mentre il T800, utilizzato dai lavoratori da terra, è leggero e maneggevole e con un design sottile ed ergonomico, mentre la superficie antiscivolo ne facilita l’impugnatura.


Grazie all’impiego degli standard avanzati di Windows 10, i tablet fully rugged F110 e T800 di Getac sono perfettamente compatibili con il TOS (Terminal Operating System) sviluppato in house dal Gruppo Spinelli, che gestisce i dati tra terminal, E-PORT, sede e dogana.


L’efficienza dei flussi lavorativi è garantita dai servizi post vendita di Getac e la garanzia Bumper-to-Bumper, che include non solo i guasti ma anche i danni accidentali, minimizzando così i tempi di inattività dei prodotti.
“Oggi le compagnie armatoriali richiedono una piattaforma logistica portuale efficiente e altamente organizzata ed è anche grazie ad aziende innovative come Getac, che abbiamo potuto perseguire una logica di servizio sempre più efficiente nei confronti dei nostri clienti. Essere un’azienda all’avanguardia nell’offerta di servizi in ambito portuale e garantire sempre un elevato standard qualitativo basato su competenze e professionalità è uno dei nostri principali obiettivi” ha dichiarato Ivo Bonomi, ICT Director del Gruppo Spinelli.

 

GETAC ITALIA 

ERF
GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie